Simmons & Simmons nella doppia acquisizione iberica di Nadella

Nadella, azienda internazionale di soluzioni tecnologiche di movimentazione lineare con sede in Italia, ha annunciato l’acquisizione della quota di maggioranza delle aziende iberiche Husillos Ipiranga e Shuton, precedentemente di proprietà del gruppo Iaz, produttori di viti a sfera ad alta precisione.

Simmons & Simmons ha assistito Nadella in merito agli aspetti legali e fiscali dell’operazione con un team cross-border multidisciplinare coordinato dal partner Marco Palanca (nella foto, tax – Milano) e composto dall’associate Pasquale Del Prete (tax – Milano), dal partner Carlos Jiménez de Laiglesia (corporate & commercial – Madrid), dal partner Juan Sosa Pons-Sorolla (tax – Madrid) e dal partner Andrea Accornero (corporate & commercial – Milano).

Fondata nel 1930, con sede a Milano e con una presenza rilevante sul mercato tedesco, Nadella conta quasi 300 dipendenti ed un fatturato di circa 70 milioni di euro, di cui oltre il 70% realizzato sui mercati esteri. Nadella è proprietà di fondi assistiti da Icg (Intermediate Capital Group).

Husillos Ipiranga e Shuton sono aziende storiche specializzate nello sviluppo e nella produzione di viti a sfera ad alta precisione, destinate al settore delle macchine utensili, dello stampaggio a iniezione e dell’alta automazione, con oltre 100 dipendenti ed un fatturato di circa 20 milioni di euro.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE