Latham & Watkins e BonelliErede nel deal Ascend-D’Ottavio

Ascend Performance Materials, società statunitense operante nella produzione e distribuzione di prodotti chimici, fibre e materie plastiche di alta qualità, ha sottoscritto l’accordo per l’acquisizione di Poliblend e Essetiplast da gruppo D’Ottavio.

Poliblend e Essetiplast sono rispettivamente specializzate nella produzione di tecnopolimeri e resine poliammidiche, e della produzione di masterbatches colorati e additivi specifici. L’acquisizione ha l’obbiettivo di consolidare la presenza di Ascend sul mercato europeo, nonché sostenere la crescente domanda di prodotti altamente performanti che rispettino i requisiti di sostenibilità. Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro il secondo trimestre del 2020.

Latham & Watkins ha assistito Ascend con un team composto da Stefano Sciolla, Giovanni B. Sandicchi (nella foto), Giovanni Spedicato, Maria Giulia De Cesari, Francesco Orlando e Raissa Sciarrone per i profili corporate, e da Cesare Milani e Virginia List per gli aspetti regolamentari. BonelliErede ha assistito il venditore con un team composto dal partner Gianfranco Veneziano, membro del focus team aziende di famiglia/medie imprese, dagli associate Matteo Minero e Giulia Romagnoni e da Dario Ficchi Nastasi.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE