Gop con Safilo Group nell’acquisizione di Privé Revaux
Lo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Safilo Group nell’acquisizione del 61,34% di Privé Revaux, azienda di occhialeria con sede a Miami supportata da un forte network di celebrity e produttrice di un’ampia gamma di occhiali da uomo e donna. L’acquisizione è stata finalizzata tramite un’operazione di signing e closing simultanei. Si tratta della seconda operazione di acquisizione portata a termine da Safilo negli ultimi mesi, succedendo a quella di Blenders Eyewear, azienda di occhialeria californiana di occhiali, avvenuta a fine 2019.
David Schottenstein, fondatore e amministratore delegato della società, manterrà una partecipazione azionaria di circa il 15,5%, mentre la rimanente partecipazione sarà detenuta dalle celebrity Jamie Foxx, Hailee Steinfeld e Ashley Benson, dai senior manager della società e da alcuni altri investitori. Le partecipazioni sono soggette ad usuali opzioni put e call reciproche esercitabili a partire dal 2023. Il corrispettivo complessivo per la quota di controllo del 61,34% in Privé Revaux è di 67,5 milioni di dollari.
Con un team composto dai partner Francesco Gianni e Andrea Marani (nella foto), dal managing associate Nadine Napolitano e dall’associate Martina Brunetti, Gop ha assistito Safilo Group e la sua direzione legale composta da Katia Buja (general counsel), Valentina Russo e Angelica Ruggeri. Per gli aspetti di diritto statunitense il gruppo è stato assistito dallo studio Paul Weiss Rifkind Wharton & Garrison.