Cleary Gottlieb con Tupy nell’acquisizione di Teksid da FCA
Teksid è il gruppo industriale di FCA attivo nel settore siderurgico con 6.000 dipendenti, stabilimenti produttivi in Brasile, Messico Polonia, Portogallo e Cina e con sedi in Italia e negli Stati Uniti.
Cleary Gottlieb assiste Tupy in relazione all’acquisizione di Teksid da FCA. Il valore complessivo dell’operazione è pari a 210 milioni di euro. L’operazione è soggetta alle usuali condizioni di closing, tra cui l’ottenimento delle approvazioni in materia di antitrust.
Tupy è un’azienda brasiliana attiva nel settore della ghisa, specializzata nello sviluppo e nella produzione di componenti strutturali in ghisa ad alto contenuto ingegneristico per numerose applicazioni in beni strumentali a servizio di industrie diverse con 12.000 dipendenti in 40 Paesi.
Il team multi-giurisdizionale che assiste Tupy è guidato da Paco Cestero e Jeff Lewis per i profili m&a ed è composto, in Italia, da Carlo de Vito Piscicelli per i profili di finanziamento, Jacopo Figus Diaz per i profili antitrust, Vania Petrella (nella foto), Gianluca Russo e Andrea Sollecito per i profili fiscali, Francesco De Biasi per i profili attinenti alla normativa concernente la sicurezza e salute sul luogo di lavoro, Gianluca Atzori per i profili ambientali, Laura Prosperetti, Clara Cibrario Assereto, Eva Reggiani per i profili corporate e Caterina Marchionni per i profili giuslavoristici.