Biscozzi Nobili Piazza con Tecnogi nell’acquisizione di Sipol
Biscozzi Nobili Piazza ha assistito Tecnogi, società attiva nel settore della produzione di tessuti tecnici per calzature, nell’acquisto della maggioranza di Sipol. Quest’ultima è una società operante nella formulazione e polimerizzazione di co-poliesteri e di co-poliammidi destinati al mercato degli adesivi hot melt, dei tecnopolimeri ad alte prestazioni e dei biopolimeri.
Biscozzi Nobili Piazza ha agito con un team guidato dal socio Enrico Valerio (nella foto) e composto da Edoardo Morlin e Martino Filippi, per gli aspetti legali, e dai soci Eugenio Briguglio e Giancarlo Malerba, con Simona Zangrandi, per gli aspetti fiscali.
Al fianco del venditore, invece, hanno operato l’avvocato Davide Azizian e il dottor Vittorio Fiammarelli dello studio Fiammarelli & Partners di Vigevano.
Tecnogi, già azionista di minoranza di Sipol, aveva già da tempo intrapreso un percorso di stretta collaborazione commerciale con quest’ultima, sfruttando sinergie di know how tecnologico e di posizionamento sul mercato mondiale delle calzature.
Con questa acquisizione Tecnogi realizzerà il progetto strategico di diversificazione, estendendo la propria attività anche nel settore dei polimeri biodegradabili, dei tecnopolimeri, dell’automotive, del packaging e del tessile. Così facendo si andrà ad implementare, in quest’ ultimo segmento, la partnership con l’azienda svizzera Cepat Ag, proprietaria del marchio Cepatex.