Legance e Dla Piper nell’accordo di acquisizione tra Cebat e Oaktree
Cebat, società italiana focalizzata sull’installazione e manutenzione di cavi interrati ad alta tensione e di reti per la distribuzione di elettricità e acqua, gestita e di proprietà della famiglia Montanari, ha stipulato un accordo preliminare con fondi gestiti da Oaktree Capital Management, Lp, in base al quale Oaktree acquisirà una partecipazione di maggioranza della società.
Il management e gli azionisti di Cebat continueranno a essere coinvolti nel business e lavoreranno al fianco di Oaktree nello sviluppo della società in Italia e all’estero.
Oaktree è stato affiancato da Legance con un team guidato dal senior partner Filippo Troisi (nella foto), coadiuvato dal senior counsel Alberto Vaudano, dal senior associate Lorenzo De Rosa e dagli associati Gianluca Trudda, Ginevra Grieco e Sofia Roveta. Gli aspetti di diritto amministrativo sono stati seguiti dal partner Alessandro Botto e dall’associate Francesco Mataluni, mentre gli aspetti di diritto del lavoro dal counsel Michele Tecchia.
I soci della Cebat sono stati assistiti da Dla Piper. Lo studio ha agito con un team coordinato dal senior partner Francesco Novelli e composto dal partner Giulio Maroncelli e dai lawyer Fabio Lenzini e Roberta Padula per la strutturazione dell’operazione e la negoziazione dei relativi accordi. La legal director Alessia Marconi ha curato gli aspetti regolamentari e di diritto amministrativo e il partner Giampiero Falasca gli aspetti di diritto del lavoro.
È previsto che l’operazione, soggetta alle consuete condizioni al closing, incluso l’ottenimento delle relative autorizzazioni regolamentari, si perfezioni nel quarto trimestre del 2019.