Macoglass vende a Sibelco: in pista Andersen e Linklaters
Il 10 luglio si è chiusa l’operazione che ha visto coinvolti i legali di Andersen Tax & Legal per la vendita dell’intero capitale sociale di Macoglass S.r.l. – impresa di riciclaggio del vetro di Antegnate, provincia di Bergamo – a Sibelco Italia S.p.A. (società produttrice di sabbie e minerali industriali destinati a svariati settori produttivi, dall’edilizia alla vetreria appartenente al Gruppo belga Sibelco).
La famiglia Coti Zelati, proprietaria dell’azienda di Antegnate, è stata assistita dai partner Andersen Tax & Legal Andrea Ferrandi e Francesco Inturri. Gli acquirenti, il Gruppo Sibelco, erano rappresentati da Linklaters.
Con un intenso lavoro, l’operazione è stata portata a termine in poche settimane. Il team legale Andersen Tax & Legal ha affiancato la famiglia Coti Zelati nelle trattative preliminari con gli interessati all’acquisto, nella negoziazione economica della complessa operazione, contribuendo a redigere e a predisporre l’intera documentazione sino al closing.
La famiglia Coti Zelati opera nel settore del riciclaggio del vetro da tre generazioni. Da sempre all’avanguardia nelle lavorazioni e nell’impiantistica, Macoglass è stata selezionata dal Gruppo Sibelco proprio per il know how dei collaboratori, l’efficienza dei processi, i continui investimenti nei macchinari e le elevate prestazioni ambientali, che da sempre caratterizzano l’attività.