Grimaldi e Gitti nell’acquisizione di un ramo d’azienda di Acom da parte di Curium
Curium, nata dall’unione di IBA Molecular e Mallinckrodt Nuclear Medicine (radiofarmaci), ha acquisito da Acom, società centro di produzione industriale di radiofarmaci per l’Italia centrale fondata dal Dottor Gianluca Valentini, il ramo d’azienda relativo alla produzione e alla vendita di fluorodeossiglucosio, un radiofarmaco utilizzato nell’imaging diagnostico (il FDG).
Curium è stata assistita da un team di Grimaldi Studio Legale, guidato del corporate partner Fabio Pizzoccheri (foto a sinistra), con l’assistenza del counsel Nicoletta Carapella e dall’associate Dauna Moratti per gli aspetti contrattuali e del partner Maurizio Mengassini per gli aspetti di diritto amministrativo.
Acom è stata assistita da un team di Gitti and Partners, coordinato dal managing partner Gregorio Gitti e composto dal partner Paola Sangiovanni e dal senior associate Filippo Rota (foto a destra) per quanto riguarda gli aspetti contrattuali. Per gli aspetti di diritto amministrativo, la società è stata assistita dall’avvocato Federico Massa.
Il trasferimento del ramo d’azienda è in linea con la strategia di crescita di Curium, che ha l’obiettivo di espandere la propria offerta in Italia ed in particolare nell’Italia centrale, e consente ad Acom di concentrare la propria attività sulla ricerca e lo sviluppo di nuovi radiofarmaci.