Chiomenti con Amsicora nell’acquisizione del 22% di Tiscali
Chiomenti ha affiancato Amsicora, società di investimento italiana fondata e gestita da Claudio Costamagna, Alberto Trondoli, Manilo Marocco e partecipata anche da altri investitori privati, nell’acquisizione di una partecipazione pari al 22.059% in Tiscali con l’obiettivo di supportare l’attuazione del piano di rilancio predisposto dalla società.
Amsicora ha sottoscritto un contratto con ICT Holding per l’acquisto dell’intera partecipazione detenuta in Tiscali, pari a circa il 20,79% del capitale sociale, nonché un contratto con SOVA Disciplined Equity Fund per l’acquisto di una partecipazione pari a circa l’1,269% circa del capitale sociale di Tiscali, per un totale di circa il 22,059% delle quote di Tiscali.
Il perfezionamento dell’acquisto delle partecipazioni è subordinato all’avverarsi di talune condizioni sospensive e si prevede che avvenga entro la fine di maggio 2019.
Tutta l’operazione è stata organizzata da CC & Soci.
L’assistenza legale nel contesto dell’operazione è stata resa da Chiomenti, con un team composto dai soci Giulia Battaglia (nella foto), Antonio Tavella, Italo De Santis e Federico Amoroso, coadiuvati dagli associates Aglaia Albano e Matteo Costantino.