Mendolia e LS nello scambio di quote tra ASO H&P e Stelmi Italia
Mendolia & Partners ha assistito ASO H&P, società appartenente al gruppo ASO attivo nel settore siderurgico, e Stelmi Italia, società specializzata nei processi di cromatura di aste e tubi – assistita da LS Lexjus Sinacta -, in un’operazione di scambio delle partecipazioni. Le due società hanno unito le loro forze al fine di rafforzare il loro ruolo nel mercato della produzione di tubi, aste e barre d’acciaio cromati.
L’operazione è stata eseguita mediante uno scambio di partecipazioni ad opera delle rispettive controllanti ASO Holding e Lebogest, operazione che ha portato la holding del gruppo ASO a detenere una partecipazione di controllo in Stelmi Italia e Lebogest a detenere una partecipazione nella società ASO H&P.
Gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati per il gruppo ASO da Stefano Mendolia e Silvia Comaglio, dello studio Mendolia & Partners di Brescia, mentre per Lebogest dagli avvocati Michele Massironi (nella foto) e Fabio Dalmasso della sede bolognese dello studio LS Lexjus Sinacta.