Gatti Pavesi Bianchi e Pedersoli con Investindustrial per l’acquisto di Italcanditi
Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Investindustrial, tramite una società di investimento controllata, nell’acquisto di una quota di maggioranza di Italcanditi S.p.A., società attiva nel settore della produzione e commercializzazione di ingredienti a base di frutta e creme e semilavorati per l’industria alimentare e dolciaria.
La famiglia Goffi, e per essa Albatros S.r.l., azionista unico di Italcanditi, resta come socio rilevante con il 30% del capitale accanto a Investindustrial. Maurizio Pieralfredo Goffi e Carlo Parmoli sono confermati rispettivamente nel ruolo di amministratore delegato e direttore generale di Italcanditi, garantendo la continuità gestionale della stessa Italcanditi.
L’operazione è soggetta alle necessarie autorizzazioni dell’Antitrust e dovrebbe essere perfezionata nel primo trimestre del 2019.
Investindustrial è stata assistita dallo Studio Gatti Pavesi Bianchi con Carlo Pavesi (foto) e un team guidato da Gianpaolo Scandone (Junior Partner) e composto dai seguenti professionisti: Iacopo Pietro Cimino (Counsel), Martina Conte (Associate), Andrea Gaboardi (Associate), Stefano Motta (Associate), Vittorio Cavajoni (Associate), Andrea Gaiti (Associate), Ilaria Cera (Trainee) e Carola Di Monaco (Trainee), coinvolti anche nello svolgimento delle attività di due diligence legale inerenti all’operazione per i settori di rispettiva competenza. Chiomenti ha assistito Investindustrial per gli aspetti fiscali e di struttura dell’operazione con un team composto dal Partner Massimo Antonini e dall’Associate Elisabetta Pavesi.
Pedersoli Studio Legale ha assistito la famiglia Goffi con un team guidato dall’Equity Partner Alessandro Marena e composto dai professionisti Andrea Faoro (Partner), Paolo Percivalle (Associate), per i profili contrattuali e societari, Andrea Scarpellini (Associate) e Giovanni Battista De Luca (Associate), per i profili giuslavoristici e di diritto amministrativo.