Polo logistico a Torrazza Piemonte: gli studi coinvolti nell’acquisizione

Il gruppo sudcoreano Vestas Investment Manager ha perfezionato la sua prima operazione in Italia tramite l’acquisizione indiretta del nuovo polo logistico a Torrazza Piemonte, locato al più noto operatore di commercio elettronico e coinvolgendo come investitori i maggiori fondi pensione e assicurativi della Corea del Sud. Il polo logistico, sviluppato da Logistics Capital Partner e da un real estate asset manager di rilevanza mondiale, ha una superficie di oltre 150.000 mq, sorge su un’area di circa 200.000 mq ed è uno dei più grandi ed innovativi centri logistici italiani. Vestas è stato assistito da Legance con il Partner Giuseppe Abbruzzese (foto), che ha guidato un team multidisciplinare composto, per i profili societari dal Counsel Achille Caliò Marincola e dall’Associate Giulia Ponomarev, per le tematiche di diritto amministrativo ed immobiliare dalla Counsel Alessandra Palatini e dagli Associates Filippo Colonna e Carolina Ribaldone, per i profili fiscali dalla Partner Claudia Gregori e dall’Associate Nicola Napoli e per il finanziamento, dal Partner Emanuele Espositi, la Managing Associate Maria Macrì ed il Senior Associate Edoardo Romani.

Chiomenti ha assistito Logistics Capital Partners e il real estate asset manager in tutte le fasi dello sviluppo immobiliare, nella relativa locazione e nella successiva vendita a Vestas, con un team multidisciplinare guidato dal partner Patrizia Liguti e composto dagli associates Marco Pensato, Luca Cerciello e Sara Chafik per i profili societari e immobiliari, dal partner Carola Antonini e dall’associate Federica Formentin per gli aspetti relativi al finanziamento del progetto e dal partner Filippo Brunetti, dall’of counsel Loredana Giani, dal senior attorney Katia Zulberti e dall’associate Riccardo Cecatiello per i profili di diritto amministrativo, urbanistico e ambientale. BNP Paribas, in qualità di arranger e banca finanziatrice, è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners che ha agito con un team guidato dal partner Giuseppe De Simone e composto, per i profili legati al finanziamento, dal managing associate Piergiorgio Picardi e dagli associate Daniele Mari e Giulia Longo, per i profili fiscali, dal partner Fabio Chiarenza, dalla senior associate Francesca Staffieri e dalla associate Carmen Adele Pisani e, per le tematiche di diritto amministrativo e immobiliare, dal counsel Marco Rinaldi. Advisor dell’operazione è stato BNP Real Estate Italia, con il team guidato da Daniele Martignetti e la collaborazione di Giacomo Barbuio e Piergiuseppe Trigona.

Polo logistico a Torrazza Piemonte: gli studi coinvolti nell’acquisizione

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram