Biscozzi Nobili con LU-VE nell’acquisizione della divisione “Air” del Gruppo Alfa Laval

Biscozzi Nobili, con in partner Giancarlo Cortese (nella foto) e l’associate Sergio Chisari, ha assistito per gli aspetti legali la società LU-VE nell’acquisizione della divisione “Air” del Gruppo Alfa Lavalattiva nella produzione e commercializzazione di scambiatori di calore ventilati industriali e commerciali.
 
Grazie all’operazione, il cui closing è previsto nel primo semestre 2019 ed è soggetto alle usuali condizioni sospensive.
 
L’acquisizione prevede il trasferimento di circa 400 collaboratori, occupati principalmente negli stabilimenti produttivi, che continueranno a svolgere la loro attività all’interno del Gruppo LU-VE dalla data del closing.
 
Il prezzo per l’acquisizione di AL Air sarà corrisposto in tre tranche ed è definito sulla base dell’EBITDA 2018: il 65% sarà corrisposto al closing, un ulteriore 15% dopo dodici mesi, il restante 20% a due anni dal closing. Il valore dell’ultima tranche sarà soggetto ad aggiustamento in base all’EBTDA medio 2019-2020, o, qualora LU-VE anticipi tale pagamento, in base all’EBITDA medio 2018-2019. Sulla base dei dati attualmente disponibili e delle stime delle parti, l’intero prezzo previsto per l’acquisizione dovrebbe essere compreso tra 66-67 milioni. Il prezzo sarà pagato da LU-VE utilizzando liquidità già disponibile.
 

rosailaria iaquinta

Scrivi un Commento

SHARE