Chiomenti con Banca Sella e Fabrick nell’acquisizione di Vipera
Chiomenti ha assistito Banca Sella Holding e la controllata Fabrick, nell’operazione di acquisizione della società quotata inglese Vipera plc. L’operazione fa parte del progetto di creazione all’interno del Gruppo Sella di un polo fintech che faccia capo a Fabrick.
Chiomenti ha agito con un team composto dal partner Stefano Mazzotti (nella foto) e dai senior associate Mario Pelli Cattaneo e Arnaldo Cremona.
Il progetto ha previsto fra le altre cose l’acquisizione del controllo, tramite il lancio di un offerta pubblica d’acquisto, della società Vipera plc, quotata sull’AIM di Londra e attiva nel settore dei pagamenti on-line. A seguito del successo dell’offerta pubblica d’acquisto sulle azioni di Vipera, l’acquisizione è stata formalmente completata per un controvalore di 27,5 milioni di euro e la società è stata delistata.
Contestualmente Fabrick ha acquisito, per un controvalore di 5 milioni di euro, anche Kubique S.p.A., società fintech che realizza piattaforme e soluzioni software per la gestione finanziaria della supplychain.