Norton Rose Fulbright e Watson Farley nella compravendita di Oltremare

Norton Rose Fulbright ha assistito MICRODYN-NADIR, business unit di MANN+HUMMEL, player mondiale nello sviluppo, produzione e distribuzione di sistemi di filtraggio di liquidi, nella sua acquisizione di Oltremare, uno dei principali produttori europei di elementi a membrana avvolti a spirale. Oltremare, è attiva nel settore della produzione e distribuzione di prodotti chimici e di elementi per osmosi inversa a spirale-avvolta, nel campo del trattamento delle acque.

Il team di Norton Rose Fulbright che ha seguito l’operazione è stato coordinato dal socio di Francoforte, Karsten Kühnle e dl senior associate della sede di Milano  Marcello Ciampi (nella foto) e ha visto il coinvolgimento dei partner Attilio Pavone, Arturo Sferruzza, Daniel Marschollek, Clemens Rübel, Christian Filippitsch, Tino Duttiné e Sheela Moorthy, degli Of Counsel Kai Krüger e Michael Wiedmann, dei Senior associate Bernhard Fiedler e Max Seuster, degli associate Giorgio Manca, Ginevra Biadico, Denis Dräger e Yi Jia Ng nonché Lisa Rancitelli, Luigi Mazzola, Gabriele Alessandra e Marco Regalia.

Watson Farley & Williams ha assistito i venditori con il Partner Furio Samela ed il Counsel Carlo Cosmelli, coadiuvati dalle Associate Alexandra Clinciu e Magdalena Bagli.

Grazie a quest’acquisizione, MICRONADYN-NADIR sarà in grado di allargare ulteriormente la già vasta gamma di prodotti di filtrazione a membrana che offre ai propri clienti, nonché la sua capacità di fornire prodotti e soluzioni personalizzate.

MANN + HUMMEL è un operatore mondiale nei sistemi di filtrazione. Con sede a Ludwigsburg, in Germania, il Gruppo sviluppa sistemi di pulizia interna del motore delle auto, applicazioni industriali, sistemi di purificazione dell’aria per spazi interni e sistemi per una gestione sostenibile delle risorse idriche. Nel 2016 il gruppo ha raggiunto un fatturato di circa 3,5 miliardi in tutto il mondo, contando più di 20.000 dipendenti in oltre 80 sedi.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE