Orrick e Gop nella cartolarizzazione di crediti commerciali performing di Iccrea

Orrick ha assistito Iccrea Banca e Societé Generale, in qualità di co-arrangers, in un’operazione di cartolarizzazione di crediti commerciali performing denominata Credico Finance 18. In particolare, si tratta di una cessione di crediti commerciali performing, concessi alle pmi clienti delle banche partecipanti, che ha permesso al gruppo Iccrea di beneficiare dei fondi messi a disposizione dalla Banca europea per gli investimenti.

Il team Orrick che ha assistito Iccrea era composto dai partner Patrizio Messina, Gianrico Giannesi (nella foto) e Alessandro Accrocca e dagli associate Franco Lambiase, Serena Mussoni, Cosimo Spagnolo e Dario Cidoni.
Lo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito la Banca europea per gli investimenti nella negoziazione della documentazione della cartolarizzazione e nella redazione dell’accordo relativo alle modalità di impiego della liquidità messa a disposizione dall’istituzione europea con un team composto dal partner Giuseppe De Simone, dal counsel Domenico Gentile, dal senior associate Chiara Surace e Angelica Maggioni.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE