Latham e Chiomenti nella cartolarizzazione di Gedi
A. Manzoni & C., società parte di Gruppo GEDI, ha sottoscritto, in qualità di originator e sub-servicer, un programma di cartolarizzazione di crediti commerciali con Diamante SPV, ai fini dell’emissione di partly-paid asset backed secured notes a tasso variabile fino ad un importo massimo di 45 milioni di euro.
UniCredit è intervenuta nell’operazione in qualità di arranger e account bank, Securitisation Servicer è intervenuta in qualità di master servicer, corporate servicer e representative of the noteholders e BNP Paribas è intervenuta in qualità di paying agent.
Latham & Watkins ha assistito Gruppo GEDI nell’operazione con un team composto dal partner Andrea Novarese (nella foto) e dagli associate Tiziana Germinario e Federico Maria Imbriani.
Chiomenti ha assistito UniCredit, in qualità di Arranger, con un team composto dal partner Gregorio Consoli e dal senior associate Benedetto La Russa e dall’associate Carlo Restuccia. Gli aspetti di natura fiscale sono stati curati dal partner Raul-Angelo Papotti e dall’associate Maurizio Fresca.