Withers firma il primo blind trust politico italiano

Tra impresa e politica mettici il blind trust. L’idea non è recente. Ma finora nessun politico-imprenditore italiano vi aveva fatto ricorso. A fare da apripista è il primo cittadino di Venezia, Luigi Brugnaro, che ha scelto di affidarsi allo studio Withers per strutturare l’operazione. Il l blind trust di Luigi Brugnaro è regolato dalla legge di New York.

All’operazione ha lavorato un team legale guidato, in Italia, da Roberta Crivellaro, managing partner di Withers in Italia (leggi qui  la sua intervista a MAG) e dalla socia Giulia Cipollini. Crivellaro e Cipollini, inoltre, sono state affiancate da una squadra composta dagli associate Giovanni Carletti e Mattia Biasi. Sul fronte americano, invece, si sono occupati del deal il socio Ivan Sacks (che ha assunto anche la funzione di trustee) e il counsel Sharon Soloff, con l’assistenza dell’associate Sandra Fung.

Brugnaro, come racconta il Sole 24Ore, è patron del gruppo Umana, della squadra di pallacanestro Reyer e di varie società in altri settori. Il primo cittadino della città lagunare, inoltre, è stato anche presidente della locale Confindustria.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE