Della Rosa e Sagramoso nuovi soci di Curtis

Due nuovi soci e un counsel. Parte la campagna di lateral hiring di Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle in Italia. Secondo quanto legalcommunity può anticipare, la law firm di matrice americana ha aperto le porte ai soci Daniela Della Rosa e Giovanni A. Sagramoso (entrambi nella foto) e a Francesca Orlando che arriva in squadra come counsel.

«Questi ingressi si sposano in pieno con la strategia di crescita dello studio in Italia e a livello internazionale – dichiara George Kahale, Chairman worldwide di Curtis -. Ci auguriamo che proseguano il loro percorso di successo all’interno della famiglia Curtis». «Il loro ingresso in Curtis  – aggiunge Alfonso de Marco, chairman della practice italiana – è un’ulteriore conferma e testimonianza del programma di crescita e consolidamento dello Studio rivolto, nella attuale situazione, anche a rispondere alle più complesse e nuove esigenze dei clienti».

In particolare, con questi innesti, Curtis rafforza la practice di corporate international, secondo un programma di crescita e consolidamento anche finalizzato a soddisfare le nuove e più complesse esigenze dei clienti nel contesto dell’attuale momento.

Ma qual è il profilo dei professionisti appena arrivati?      

Daniela Della Rosa vanta  una significativa esperienza internazionale in ambito corporate, maturata, in particolare, tra Italia, Stati Uniti e Belgio. Daniela Della Rosa è stata General Counsel di Gruppi titolari di noti marchi internazionali, quali Gucci e Levi Strauss, ed è attualmente advisor nonché Consigliere di Amministrazione di diverse società, alcune delle quali quotate in borsa. Con un importante focus in materia di fashion law, nota per le attività svolte nel settore luxury e dei marchi premium, assiste fondi di private equity e titolari di marchi internazionali di alta gamma in operazioni di M&A, contrattualistica commerciale, distribuzione multicanale, strategie di tutela IP e diritto dei consumatori, nonché in progetti di partnershiptecnologica in Italia, Stati Uniti ed altri ordinamenti. 

Giovanni A. Sagramoso ha una consolidata esperienza nell’ambito del diritto commerciale, societario e finanziario e, in particolare, in operazioni di M&A nonché in contenziosi di natura commerciale e finanziaria. Ha al suo attivo un track record davvero significativo grazie all’assistenza prestata in favore di clienti italiani, europei e statunitensi, con un focus particolare nei settori della moda, del luxury, immobiliare e delle energie alternative. Assiste anche intermediari finanziari per tematiche societarie e regolamentari ed è membro del consiglio di amministrazione di diverse società nonché componente di organi di controllo di alcuni intermediari finanziari. Già fondatore dello studio Sagramoso Picciau è stato anche socio di Ughi e Nunziante.

Ex Tremonti Romagnoli Piccardi, Francesca Orlando vanta un’ampia esperienza nell’ambito del diritto tributario internazionale, con un focus specifico su tematiche di transfer pricing, abuso del diritto, diritto dei mercati finanziari, riorganizzazioni societarie e IVA. Presta inoltre assistenza per audit fiscali ed in contenziosi tributari, anche dinanzi alle giurisdizioni superiori. Prima del suo arrivo in Curtis, ha assistito diversi gruppi nazionali e internazionali di primario standing nonché banche, società di assicurazione e società farmaceutiche.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE