Il team IP di Crea passa a EY

EY Studio Legale e Tributario si rafforza nell’Ip e, secondo quanto Legalcommunity.it è in grado di anticipare, mette a segno il lateral hire di un gruppo di 16 professionisti capeggiato da Daniele Caneva (nella foto) e proveniente da Crea.

Caneva entra in EY, come socio e responsabile del dipartimento di Ip, assieme al suo gruppo storico di colleghi in cui figurano i senior Elena Carpani, Nicoletta Colombo, Gianpaolo Locurto, Gianluca Fucci, Marco Lucchini e Simone D’Eramo (che avranno ruoli da associate partner a senior manager) fino ai collaboratori più giovani. L’operazione, che diventerà ufficiale dal 1 aprile 2019, risponde a un progetto che si propone di creare una forte unione tra le competenze del team di Caneva e la vocazione digitale, tecnologica e internazionale di EY.

La squadra, quindi, si occuperà non solo dei tradizionali temi di IP, ma anche di comunicazione digitale, Patent Box, blockchain e intelligenza artificiale.  «Quello che stiamo creando – dice Daniele Caneva – è un connubio che ci permette di affrontare in modo estremamente strutturato e avanzato i temi digitali e tecnologici». «Lo studio – conclude Stefania Radoccia, managing partner di EY – si arricchisce di competenze strategiche e sinergiche che consentono a EY di porsi quale partner strategico sui temi di innovazione» nel mercato.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE