Fft con D.A.Re. nuovamente contro il Miur
La jv Fft Fatigato Follieri Teta, con Enrico (nella foto) e Luigi Follieri, soci di Enrico Follieri & Associati, ha ottenuto, lo scorso 18 giugno 2019, una nuova vittoria per il consorzio Distretto Tecnologico Agroalimentare – D.A.Re., contro il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Come precedentemente avvenuto lo scorso 7 marzo, il consorzio ha nuovamente agito contro il Miur per ottenere il pagamento di ulteriori finanziamenti. Il Ministero si è opposto a questa azione davanti al Tribunale di Roma. La richiesta di pagamento di D.A.Re è relativa a progetti di ricerca che vedono figurare il consorzio come soggetto attuatore e che hanno coinvolto numerose imprese del settore agroalimentare pugliese, oltre a enti come le Università di Foggia e Bari.
Il consorzio ha prima ottenuto l’emissione di decreto ingiuntivo del valore di circa 6,4 mln di euro e, a seguito dell’opposizione del Miur, la provvisoria esecuzione del decreto, in questa occasione pronunciata dal giudice direttamente in udienza, al termine della discussione. A oggi l’importo totale dei finanziamenti Miur “sbloccati” in favore di D.A.Re ammonta a 13,4 mln.