Sza vince al Tar Milano per MM

SZA, con un team guidato dal partner del dipartimento di diritto amministrativo Danilo Tassan Mazzocco (in foto), con i senior associates Federica Fischetti e Alfonso Polillo, ha ottenuto dal TAR Milano con la sentenza 1224/18 la conferma della legittimità della procedura di affidamento dell’appalto integrato per la progettazione e la realizzazione del prolungamento della linea M1 da Sesto San Giovanni a Monza.

Si tratta di un’opera di interesse strategico non solo per la città di Milano ma per tutto il territorio limitrofo e che consentirà un collegamento diretto con l’autostrada A4, la superstrada 36 proveniente da Monza e Lecco, la tangenziale Nord di Milano e la città di Monza, collegamento, questo, essenziale per l’intera area metropolitana milanese oltre che per i comuni limitrofi.

Più esattamente il contenzioso riguardava la procedura di interpello ex art. 140 del D.Lgs. 163/2006 svolta a seguito della risoluzione del contratto con l’originario aggiudicatario, e vedeva contrapposti MM, difesa da SZA, contro il Consorzio Integra (subentrato nel settore delle costruzioni e dei servizi al colosso delle cooperative CCC).

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE