White & Case con UniCredit nell’accordo quadro con Ifis Npl
UniCredit, assistita da White & Case, ha realizzato una cessione pro – soluto a Ifis Npl (società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Banca Ifis) di tre portafogli di crediti in sofferenza (npls) derivanti da contratti di credito chirografario a clientela del segmento privati.
In particolare, White & Case ha assistito UniCredit con un team guidato dai partner Gianluca Fanti (in foto) e Francesco Scebba, insieme all’associate Rocco De Nicola.
I portafogli comprendono esclusivamente crediti derivanti da contratti di finanziamento regolati dal diritto italiano, inclusi crediti assistiti dalla cessione del quinto dello stipendio, per un ammontare complessivo di circa 155 milioni di euro. In aggiunta alla cessione dei portafogli, UniCredit e Ifis Npl hanno anche concluso un accordo quadro di cessione di crediti in sofferenza derivanti da contratti di credito al consumo di cui UniCredit sarà titolare fino alla fine del 2020 per un importo indicativo di circa 180 milioni di euro, di cui 30 milioni sono già stati oggetto di cessione a Ifis Npl.