Banco Bpm finanzia il deal immobiliare Merope da 60 milioni: gli advisor legali

Banco Bpm e Merope Asset Management, società di investimento e sviluppo immobiliare fondata e guidata da Pietro Croce, hanno perfezionato un finanziamento da oltre 60 milioni di euro per lo sviluppo delle operazioni di riqualificazione degli immobili situati a Milano, in Corso Venezia 56 e Via Manzoni 9.

La struttura Mercato Corporate Milano di Banco Bpm, unitamente alla divisione Real Estate Finance, ha affiancato Merope tramite il rilascio di linee di credito di breve-medio termine, finalizzate al perfezionamento dell’acquisto e al riposizionamento di due tra i più iconici immobili del centro di Milano.

Merope è stata assistita da Dentons in qualità di advisor legale: lo studio ha agito con un team multidisciplinare composto per gli aspetti banking & finance da Alessandro Fosco Fagotto, Dina Collepardi e Rosalba Pizzicato, e per gli aspetti di diritto immobiliare da Carlo Merisio, Carlotta Soli e Giuseppe Croce. Lo studio associato Giancaspero & Carlucci ha curato gli aspetti corporate. Bms Progetti ha assistito la società negli aspetti real estate e tecnici.

Banco Bpm si è avvalsa della consulenza di Nctm per la parte legale e di Jones Lang LaSalle sugli aspetti real estate e valuation.

Merope Asset Management ha da poco lanciato Asterope, il suo nuovo veicolo di investimento value-add. Si tratta del primo veicolo a strategia multi-asset creato da Merope e focalizzato sul riposizionamento di trophy asset nel capoluogo lombardo, tra cui i due immobili già indicati. Il veicolo, destinato a family office e investitori privati, è stato interamente sottoscritto in meno di tre settimane e ha un target complessivo di investimento pari a 110 milioni di euro.

Dentons ha agito con un team multidisciplinare composto per gli aspetti banking & finance da Alessandro Fosco Fagotto, Dina Collepardi e Rosalba Pizzicato, e per gli aspetti di diritto immobiliare da Carlo Merisio, Carlotta Soli e Giuseppe Croce.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE