Gli studi nella ristrutturazione del debito del gruppo Saigi

Gruppo Saigi, azienda di Bari operativa nel settore della realizzazione e dell’amministrazione di immobili aduso residenziale, non residenziale e turistico nei comuni di Bari e Andria, ha perfezionato con le banche creditrici IntesaSanpaolo, Mediocredito Italiano, UniCredit, Banco BPM, Credem e Credem Leasing, un’operazione di ristrutturazione del debitor volta al risanamento e al rilancio della società.

La manovra finanziaria sottesa al piano di risanamento riflette anche l’importante affiliazione strategica con il gruppo AccorHotels, grazie alla quale si procederà alla ristrutturazione del complesso alberghiero “Rondò” di Bari, struttura che si sviluppa in circa 8.000 mq di superficie coperta (oltre a piazzali esterni) suddivisi in 61 camere, oltre a centro congressi, ristoranti, bar, uffici e parcheggi.

Le società sono state assistite dai consulenti legali, RCC con il partner Paolo Rusconi e Francesca Brizio, e finanziari, Business Support, nelle persone del managing partner Andrea Silvello, e del consultant Ion Culicovschi.

Le banche creditrici sono state assistite da CBA con Matteo Bascelli, partner responsabile del dipartimento di Insolvency & Restructuring e la senior associate, PhD – Avvocato Elena Grigò (nella foto), con il relativo team.

Attestatore dei piani di risanamento è stato il Dottor Paolo Pasqui, di Milano.

Il ruolo di Agente è stato affidato a Business Support, nella persona di Roberto di Lauro, Partner responsabile del dipartimento di Bank Agency & Financial Services coadiuvato dal proprio team con Carlo Zanetta e Serena Morabito.

Scrivi un Commento

SHARE