GOP, White & Case e Clifford Chance nel finanziamento ad Amplifon per l’acquisizione di Gaes
White & Case e Clifford Chance hanno prestato assistenza nell’ambito del finanziamento da 530 milioni reso disponibile ad Amplifon, società italiana attiva nelle soluzioni e servizi per l’udito, finalizzato all’acquisizione di Gaes, maggiore operatore specializzato privato del settore retail dello hearing care al mondo, dalla famiglia Gassó di Barcellona e da altri azionisti di minoranza.
Il finanziamento è stato reso disponibile da UniCredit, in qualità di global coordinator, bookrunner, mandated lead arranger e agent, e da un pool di banche cha ha incluso BNP Paribas (sede italiana), HSBC Bank (sede italiana), ING Bank (sede italiana) e Mediobanca – Banca di Credito Finanziario, in qualità di mandated lead arranger.
La società è stata coinvolta sull’operazione con un team interno composto da Paolo Terazzi per gli aspetti finanziari e Stefano Marconi per gli aspetti fiscali.
White & Case ha assistito Amplifon in relazione al finanziamento con un team che ha compreso i partner Michael Immordino (nella foto), Ferigo Foscari e Alessandro Nolet e gli associate Bianca Caruso, Stefano Bellani e Charles English.
Clifford Chance ha assistito le banche con un team guidato da Charles Adams e composto dal senior associate David Neu, da Giulia Petragnani Gelosi e Matteo Minuti. Il socio Carlo Galli ha prestato assistenza in relazione agli aspetti fiscali.
Gli aspetti fiscali per conto di Amplifon sono stati seguiti dallo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners con un team guidato dal partner Stefano Grilli, coadiuvato dal senior associate Marco Busia