IP & TMT Awards 2019 – Ultimo bilancio a 24 ore dalla chiusura del voto
Mancano ancora poche ore per esprimere le proprie preferenze online in vista degli IP & TMT Awards 2019. Di seguito l’ultimo aggiornamento, per ogni categoria, con i dati provvisori e in ordine alfabetico sugli studi e i professionisti più votati a oggi.
Ricordiamo a tutti l’appuntamento del 13 maggio 2019, durante il quale verrà proclamata l’eccellenza legale italiana del settore IP & TMT.
Nella categoria Studio dell’anno IP, tra i più votati ad oggi risultano gli studi Chiomenti, de Berti Jacchia e Osborne Clarke.
Nella categoria Avvocato dell’anno IP, tra i professionisti più votati, al momento, ci sono Massimiliano Mostardini di Bird & Bird, Laura Orlando di Herbert Smith Freehills, Ida Palombella di Deloitte Legal.
Nella categoria Studio dell’anno Marchi e Brevetti, spiccano, tra gli altri, Chiomenti, De Berti Jacchia e Rodl & Partner. Tra i professionisti segnaliamo invece Gilberto Cavagna di Gualdanadi Negri-Clementi Studio Legale Associato, Nadia Martini di Rödl & Partner e Paola Nunziata di CMS.
Nella categoria Studio dell’anno Diritto d’Autore, Baker & McKenzie, Chiomenti e Osborne Clarke sono tra gli studi più votati. Tra i professionisti più votati in questo settore ci sono invece, tra gli altri, Paolo Bertoni di Chiomenti,Gianluca De Cristofaro di LCA e Elena Martini di Martini Manna Avvocati.
Baker & McKenzie, LCA e Saglietti Bianco sono fra le insegne più votate nella categoria Design, mentre per quanto riguarda i professionisti, tra i nomi momentaneamente in testa alla classifica troviamo Giovanni Casucci di Dentons, Federico Ferrara di Osborne Clarke e Licia Garotti di Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners.
Nella categoria Studio dell’anno Arte, Chiomenti, DLA Piper e Negri-Clementi Studio Legale Associato sono fra i più votati ad oggi. Tra i professionisti, invece, troviamo Emanuela Bianco di Saglietti Bianco, Nadia Martini di Rodl & Partnere Angela Saltarelli di Chiomenti.
Nella categoria Studio dell’anno Life Sciences, compaiono Bird & Bird, Herbert Smith Freehills e Lombardi Segni e Associati. Tra i professionisti, invece, Paolo Bertoni di ChiomentiSara Balice di Herbert Smith Freehillse Giovanni Galimberti di Bird & Bird.
Nella categoria Studio dell’anno Pubblicità, FTCC Studio Legale Associato, LCA e Martini Manna Avvocati risultano tra i più votati ad oggi. Tra i professionisti emergono Matteo Biondetti di De Berti Jacchia,Gilberto Nava di Chiomenti, Ida Palombella di Deloitte Legal.
Nella categoria Studio dell’anno Food, Corte Studio Legale, Lex Alimentaria e Negri-Clementi Studio Legale Associato sono fra i più votati. Mentre tra i professionisti che hanno raccolto più preferenze figurano, al momento, Barbara Klaus di Rodl & Partner, Elena Martini di Martini Manna Avvocati e Paolo Marzano di Legance.
Chiomenti, Herbert Smith Freehills e Lombardi Segni e Associati gli Studi più votati nella categoria Fashion; tra i professionisti, invece, Paolo Bertoni di Chiomenti, Federico Ferrara di Osborne Clarkee Ida Palombella di Deloitte Legal.
Nella nuova categoria Sport troviamo al momento LCA,Osborne Clarke e Withersworldwide come studi. Tra i professionisti emergono invece Matteo Biondetti di De Berti Jacchia, Gianluca De Cristofaro di LCAe Alberto Porzio di LegisLAB.
Nella categoria contenzioso, LCA, Lombardi Segni e Associati e Rodl & Partner sono per ora in testa. Mentre tra i litigators spiccano Renato Bocca di Lombardi Segni e Associati, Federico Ferrara di Osborne Clarke Carlo Periti di Negri-Clementi.
Nella categoria Consulenza/Filing emergono al momento Barzanò & Zanardo Bird & Bird e De Berti Jacchia.
Nella categoria Studio dell’anno Penale IP, in cima troviamo Bana, BonelliErede e Severino. Tra i penalisti invece spiccano Fabio Cagnola di Cagnola e Associati, Simona Lavagnini di LGV Avvocati e Paola Severino dell’omonimo studio.
Passando ora al settore TMT, nella categoria Studio dell’anno in testa troviamo Chiomenti, ICT Legal Consulting e Morri Rossettimentre i professionisti più votati in questo settore sono Paolo Balboni di ICT Legal Consulting, Italo de Feo di CMS e Carlo Impalà di Morri Rossetti
Nella categoria Studio dell’anno Information Technology, emergono Bird & Bird,Legancee Panetta & Associati; i professionisti più votati in questa categoria, invece, sono Paolo Balboni di ICT Legal Consulting, Gilberto Nava di Chiomenti e Pietro Pouchè di Herbert Smith Freehills.
Dentons, Martini Manna Avvocati e Morri Rossetti gli Studi più votati nella categoria Media; tra i professionisti, invece, Gianluca De Cristofaro di LCA, Gianluigi Marino di Osborne Clarkee Gilberto Nava di Chiomenti.
Passando ora a Studio dell’anno Telecommunications, spiccano CMS, ICT Legal Consulting e Panetta & Associati; quanto ai professionisti di questa categoria, i più votati sono Edoardo Calcaterra di LCA, Italo De Feo di CMSe Carlo Impalà di Morri Rossetti.
Nella categoria Studio dell’anno Privacy, emergono Chiomenti, CMS e Rodl & Partners; tra i professionisti più votati invece, Luca Bolognini di ITC Legal Consulting, Gianluigi Marino di Osborne Clarkee Gilberto Nava di Chiomenti.
Vi invitiamo a continuare a esprimere le vostre preferenze entro domani, 20 marzo 2019, alle ore 18.