Linklaters accelera la crescita nel Corporate M&A con l’ingresso di Giovanni Colantuono come socio

Giovanni Colantuono (in foto) entra in Linklaters Italia in qualità di socio nel dipartimento di Corporate/M&A con focus sul private equity.

Lo studio internazionale prosegue il percorso di crescita avviato solo qualche mese fa con l’arrivo di Massimiliano Nitti in qualità di head of Corporate Italy e conferma la volontà di consolidare la propria offerta di assistenza legale di eccellenza investendo su professionisti esperti e di profilo internazionale.

Giovanni Colantuono proviene da BonelliErede, dopo aver maturato una significativa esperienza in Chiomenti e, in precedenza, presso Sullivan & Cromwell a New York e Londra. Avvocato in Italia, iscritto al New York State Bar e all’albo dei Solicitor di Inghilterra e Galles, ha seguito operazioni di rilievo per fondi di private equity italiani ed esteri, distinguendosi per la capacità di coordinare attività complesse su scala globale.

L’ingresso di Colantuono si inserisce in una fase di intenso rafforzamento dell’offerta italiana di Linklaters in coerenza col posizionamento di leadership della piattaforma globale in tutti gli ambiti di assistenza relativi a operazioni straordinarie.

Lo sviluppo del private capital è una delle principali priorità strategiche di Linklaters in Italia che da sempre si distingue per il suo modello multipractice integrato, pienamente connesso alla piattaforma internazionale. Questo consente di offrire ai clienti competenze coordinate e una visione trasversale, elementi indispensabili nella gestione delle operazioni più complesse.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE