Freshfields ha assistito DB Finanziaria, Kartesia e Farallon Capital Management nella vendita del Gruppo Ballestra

Freshfields LLP ha assistito DB Finanziaria, Kartesia e Farallon Capital Management nell’accordo vincolante per la vendita a Nextchem (parte del gruppo MAIRE) dell’intero capitale sociale del Gruppo Ballestra, tra i principali operatori a livello globale nel licensing, nella progettazione e ingegneria di impianti di trasformazione, nonché nella fornitura di tecnologie e attrezzature proprietarie per l’industria chimica.

Fondata nel 1960, con sede a Milano, Ballestra è a capo di un gruppo di società che comprende BUSS ChemTech AG (Svizzera) e Ballestra Engineering and Projects Pvt. Ltd (India). Il Gruppo Ballestra opera in oltre 120 Paesi con circa 450 dipendenti e uffici in Europa e Asia, vantando un portafoglio clienti consolidato e una comprovata esperienza che vanta oltre 6.400 impianti installati in tutto il mondo.

Freshfields ha assistito DB Finanziaria, Kartesia e Farallon Capital Management con un team multi-giurisdizionale coordinato dai partner Yann Gozal (Parigi) e Giancarlo D’Ambrosio (Milano, in foto), nonché dai senior associate Kamile Bougdira (Parigi) e Barbara Degli Esposti (Milano), coadiuvati dagli associate Romain Giraud (Parigi) ed Elena Martegiani (Milano).

NextChem è stata seguita dai team interni legale ed M&A.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE