Freshfields e Zaglio – Orizio – Braga nel finanziamento a PAD Multienergy
Freshfields LLP ha assistito un pool di banche nazionali e internazionali nel finanziamento di 117 milioni di euro concesso a PAD Multienergy, uno dei principali gruppi italiani nella distribuzione e commercializzazione di soluzioni per la mobilità sostenibile.
Il prestito è finalizzato all’acquisizione di una partecipazione nelle società EG ITALIA e EG-2GO, branch italiane della britannica EG Group, il cui perimetro comprende circa 1.200 punti vendita, pari al 6% della rete nazionale, con la commercializzazione di 1,5 miliardi di litri l’anno di carburante e un valore stimato di 425 milioni di euro.
Il team di Freshfields, coordinato dal partner Francesco Lombardo (in foto), era composto dal senior associate Andrea Giaretta, dell’associate Marco Colombo e Francesca Misciasci e Giorgio Paolo Acciardi.
La società PAD Multienergy è stata, invece, assistita nella negoziazione del finanziamento dallo studio legale Zaglio – Orizio – Braga e Associati, con un team composto dal partner Augusto Azzini (in foto) e dall’associate Mariangela Zaglio, e dall’advisor Mediobanca, con un team composto da Giuseppe Pagano, Flavio Cruz e Thomas Fragösch.



