Freshfields con Azimut Capital Solutions in un’operazione di finanziamento da 35 milioni

Freshfields ha assistito Muzinich & Co. SGR in qualità di gestore delegato dei fondi AZIMUT ELTIF – Private Debt Capital Solutions e AZIMUT Private Debt Capital Solutions II – ELTIF, con riferimento ad un’operazione di finanziamento di 35 milioni di euro.

L’operazione si caratterizza come il sedicesimo investimento della strategia Capital Solutions, frutto della partnership fra Azimut e Muzinich & Co. lanciata nel 2021 e dedicata al supporto del tessuto imprenditoriale del Paese finanziando imprese italiane solide nei fondamentali e con ottime prospettive seppur in una fase di complessità.

Il finanziamento è destinato, tra l’altro, a talune acquisizioni da parte del prenditore e al sostegno di un piano industriale volto alla trasformazione digitale e all’espansione delle attività nel settore delle telecomunicazioni e soluzioni digitali per le imprese.

Il team di Freshfields è stato coordinato dal partner Francesco Lombardo (in foto), con il supporto del senior associate Andrea Giaretta e Costanza Avara. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti dal counsel Toni Marciante e dalla senior associate Costanza Cascone.

Franco Carlo Papa ha rilasciato l’attestazione ex art. 24 c.3 D.M. 3 febbraio 2021 n. 26. L’attività è stata condotta con l’ausilio di Marco Grappa e di Nicola Ceccopieri.

Loan Agency Services ha agito in qualità di agente del finanziamento. Il team LAS è stato coordinato dall’equity partner Domitilla de Nucci, coadiuvata dalla manager Tatiana Iaizzo, dall’associate Sara Lelli e dall’analyst Laura Lovato.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE