Traton Fs rileva la divisione servizi finanziari Man di Volkswagen e Volkswagen Bank: gli avvocati

Linklaters ha assistito Traton Financial Services nell’acquisizione della divisione italiana attiva nei servizi finanziari per i veicoli a marchio Man da Volkswagen Financial Services e da Volkswagen Bank, assistite da BonelliErede.

Il team di Linklaters è stato guidato dal partner Pietro Belloni, coadiuvato dall’associate Andrea Serena (in foto, il secondo da sinistra) per tutti gli aspetti contrattuali e societari. La counsel Federica Barbero e la managing associate Giulia Magni hanno curato gli aspetti giuslavoristici, mentre la partner Anna Ferraresso e il managing associate Samuele Manfredo Pio (in foto, il primo a sinistra) si sono occupati dei profili regolamentari e autorizzativi dell’operazione. Il partner Lucio D’Amario e il managing associate Matteo Farneti hanno fornito assistenza in materia antitrust e merger control.

BonelliErede ha agito nell’operazione con un team guidato dal partner Stefano Micheli (in foto, il secondo da destra) e composto dal senior associate Alessandro Ippolito, dall’associate Daniela Archi e da Michele Mattia Moschetti che si sono occupati degli aspetti societari e contrattuali. La senior counsel Arianna Colombo, il senior associate Didier Montigelli e l’associate Martina Marino hanno agito per gli aspetti giuslavoristici. Il partner Ivan Rotunno (in foto, il primo da destra) ha agito per gli aspetti data protection, IT e IP.

Al perfezionamento dell’operazione hanno contribuito anche il team di TRATON Financial Services Italy, con il Compliance & AML Manager Cristian Pignataro e il Brand Director Giovanni Rainone nonché il team legale in house di Volkswagen Financial Services guidato dall’Head of Legal & Corporate Secretary Ramona Sanna e composto inoltre dal Junior Legal Specialist Emanuele Dansi unitamente al Brand Manager Filippo Mazzera.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE