Chiomenti con Replica Sim per la gestione delegata di un nuovo fondo di distressed assets
Replica Sim, operatore specializzato nel mercato del fixed income e gestore delegato di fondi di investimento, ha annunciato l’assunzione del ruolo di gestore delegato di Italy Distressed Fund Sca Sicav, nuovo fondo alternativo di diritto lussemburghese con sottostante distressed assets.
Il fondo, che ha un target di raccolta pari a circa 100 milioni di euro, investirà in titoli di cartolarizzazione emesse da società veicolo costituite ai sensi della legge 130/1999. La prima operazione è stata completata mediante investimento in titoli emessi da un veicolo di cartolarizzazione che ha acquistato alcuni portafogli npl e utp.
Chiomenti ha assistito Replica Sim in queste operazioni con un team composto dai partner Benedetto La Russa e Flavia Pagnanelli (nella foto), dal managing associate Salvatore Maria Sardo (nella foto) e dagli associate Mirko Camagna, Bruno Tullio, Sara Baccan e Valeria Aurora Lassini.
Nel contesto di tali cartolarizzazioni, 130 Servicing agisce quale master servicer, calculation agent e corporate services provider mentre Bcmglobal e Axis, agiscono quali special servicer rispettivamente per il comparto secured e per il comparto unsecured. Adepa Asset Management agirà in qualità di Aifm del fondo.