Nomine in Lca: Leo, Vecchi e Venturi Ferriolo sono soci equity. Morgese e Ugolini promossi partner
Lca studio legale ha promosso a equity partner gli avvocati Carmen Leo (dipartimento real estate), Giulio Vecchi (dipartimento Ip, media, tech & data) e Federico Venturi Ferriolo (dipartimento sport).
Sono stati inoltre nominati partner Giovanni Morgese (dipartimento Penale) e Lorenzo Ugolini (dipartimento Doganale).
È stato lo studio stesso ad annunciarlo tramite il suo profilo Linkedin.
I profili
Carmen Leo è entrata in Lca nel 2022 come socia. È attiva nella practice real estate, all’interno della quale segue operazioni di sviluppo immobiliare, appalti di lavori (privati e pubblici) e concessioni in project financing. Fa parte della Camera arbitrale per i contratti pubblici ed è stata nominata componente di diversi Collegi consultivi tecnici.
Anche Giulio Vecchi è in Lca dal 2022. Esperto in questioni legali riguardanti i media, la tecnologia, la proprietà intellettuale, la protezione dei dati e la pubblicità, assiste le imprese anche nel contesto di operazioni M&A, su profili connessi all’information technology e alla proprietà intellettuale, su questioni regolamentari relativi al digitale e all’intelligenza artificiale, nonché in materia di e-commerce e di comunicazione commerciale.
Federico Venture Ferriolo è dal 2020 responsabile del team di diritto sportivo dello studio. Assiste atleti, agenti sportivi, club, federazioni, Comitati Olimpici e altri stakeholder dell’industria sportiva in ambito regolamentare, contrattuale e disciplinare. In particolare, si distingue per la sua attività nell’assistenza nei trasferimenti di calciatori, offrendo supporto strategico e legale a tutte le parti coinvolte. Rappresenta, inoltre, i suoi clienti davanti agli organi di giustizia sportiva nazionali e internazionali.
Giovanni Morgese è stato tra gli avvocati che hanno avviato il dipartimento penale di Lca nel 2019. È impegnato nella difesa di manager ed imprese nell’ambito di procedimenti per reati tributari, societari, fallimentari e ambientali, oltre che per violazioni della normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Fornisce inoltre consulenza in ambito 231 e ricopre il ruolo di organismo di vigilanza in diverse realtà imprenditoriali.
Lorenzo Ugolini, in Lca dal 2021, si occupa di diritto doganale, Iva e accise, fornendo assistenza a importatori, esportatori, case di spedizione e operatori logistici in ogni aspetto legato ai profili fiscali degli scambi internazionali. Cura inoltre i rapporti delle imprese con l’Agenzia delle dogane, le affianca nella fase pre-contenziosa, e le rappresenta in giudizio davanti agli organi di giustizia tributaria.
Nella foto da sinista: Federico Venturi Ferriolo, Giulio Vecchi, Carmen Leo, Lorenzo Ugolini e Giovanni Morgese.