Deloitte Legal rafforza la presenza nel capital markets con Gianfilippo Pezzulo, nuovo partner
Nuovi ingresso in Deloitte Legal. Si tratta di Gianfilippo Pezzulo (nella foto) che si unisce alla compagine di studio come partner e head of capital markets presso la sede di Milano. Il professionista arriva da Chiomenti, dove ha ricoperto il ruolo di of counsel, portando con sé una vasta esperienza sui mercati dei capitali nazionale ed internazionale.
Con un track record consolidato in ambito equity capital markets e public m&a, Pezzulo assiste regolarmente clienti nazionali e internazionali – dagli emittenti ai sindacati di collocamento, istituti finanziari e financial advisors – in rilevanti operazioni di Ipo, offerte pubbliche, aumenti di capitale, e collocamenti privati. Il suo expertise abbraccia anche il settore delle fusioni e acquisizioni, con una particolare attenzione alle società quotate (public M&A), e l’assistenza in materia di corporate governance per società italiane quotate.
Giorgio Mariani, partner e head of corporate m&a, ha sottolineato il prestigio di questo nuovo ingresso: «L’arrivo di Gianfilippo è una mossa strategica che ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra presenza nelle operazioni straordinarie, specialmente nel campo del public M&A. La sua vasta esperienza sarà un asset fondamentale per offrire un’assistenza legale di altissimo livello ai nostri clienti, sia in Italia che all’estero».
Gianfilippo Pezzulo si unisce a Deloitte Legal in un momento cruciale di espansione e consolidamento. Il suo obiettivo sarà quello di continuare a fornire ai clienti soluzioni innovative, supportate da una profonda conoscenza del settore e da una capacità di leadership riconosciuta a livello internazionale.