Tutti gli studi nell’espansione della rete mobile di Iliad in Italia

Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito Phoenix Tower International (Pti), azienda specializzata in infrastrutture wireless a livello mondiale, nella sottoscrizione di un accordo finalizzato al potenziamento della rete 4G/5G dell’operatore mobile Iliad Italia, assistito da Legance, Skadden Arps e Dla Piper.

L’accordo, del tipo “built-to-suit”, prevede lo sviluppo di un massimo di 1.900 nuovi siti di trasmissione in aree densamente e mediamente popolate. Nell’ambito di questo accordo, Pti offre a Iliad un accesso a lungo termine a questi siti a condizioni preferenziali. Il completamento dell’operazione è soggetto alle usuali condizioni regolamentari.

I team legali

Il team di Freshfields è stato guidato, per gli aspetti corporate, dal partner Luigi Verga unitamente alla senior associate Barbara Degli Esposti, alla senior associate Vittoria Deregibus e all’associate Elena Martegiani. Per gli aspetti fiscali PTI si è avvalsa dell’assistenza del partner Renato Paternollo, del counsel Toni Marciante e dell’associate Costanza Cascone. Il counsel Valentina Armaroli ha prestato assistenza per gli aspetti finance. Per gli aspetti antitrust e golden power hanno agito il socio Ermelinda Spinelli e l’associate Luca Feltrin. Il partner Federico Mercuri, il seniore associate Umberto Parmigiani e l’associate Alberto Criscuolo hanno prestato assistenza per gli aspetti litigation. Per gli aspetti di diritto del lavoro, è intervenuto il counsel Lorenzo Fusco e la senior associate Mara Ruberto. Il counsel Nicola Franceschina e l’associate Emanuele Cossa sono intervenuti per gli aspetti di diritto immobiliare e la senior associate Stefania Guarino è intervenuta per i profili di diritto amministrativo. Il team multi-giurisdizionale di Freshfields ha incluso anche colleghi dello studio di Londra e Parigi.

Legance ha assistito Iliad con un team composto da Achille Caliò Marincola e Camilla Tallia per gli aspetti corporate and M&A, mentre Valerio Mosca e Martina Menga hanno seguito gli aspetti regolamentari, golden power e antitrust.

Iliad è stata assistita per gli aspetti societari da Skadden con un team composto da Arash Attar-Rezvani, partner, Patrick Dupuis, counsel, e Natalia Rotaru, associate,.

Dla Piper ha assistito Iliad per gli aspetti fiscali con un team composto da Christian Montinari, partner e head of tax, Giovanni Iaselli, partner, e da Benedetta LunghiMaria Teresa Madera.

Nella foto da sinistra: Achille Caliò Marincola, Luigi Verga e Christian Montinari.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE