Tutti gli studi nell’investimento di Itago sgr in Vernici Caldart
Eversheds Sutherland ha assistito Itago sgr, per conto del fondo mobiliare chiuso Itago IV, acquisizione di una partecipazione di maggioranza nella società Vernici Caldart, con un team guidato dal partner Alessandro Vischi e composto dal senior associate Giovan Battista Biondo e dalle trainee Elena Gangal e Francesca Schiavone per gli aspetti societari e parasociali.
Eversheds, che ha curato la strutturazione, documentazione e completa esecuzione della complessiva operazione di investimento tramite leva finanziaria, ha agito con un team multi-practice composto altresì dalla partner Daniela Viaggio e dall’associate Antonio Muscarà per gli aspetti legati al finanziamento, dalla partner Valentina Pomares e dall’associate Giulia Basso per gli aspetti giuslavoristici, dal partner Giuseppe La Rosa e dall’associate Marta Pozzoli per gli aspetti amministrativi, dall’of counsel Anna Maria Stein per gli aspetti legati alla proprietà intellettuale, nonché dal partner Massimo Maioletti e dall’associate Edoardo Coia per gli aspetti legati alla privacy.
Spada Partners ha assistito Itago con il partner Antonio Zecca, Francesco De Buglio e Pierdamiano Abbenante per la financial due diligence; con il partner Luca Zoani, Pasquale Miracolo e Pierpaolo Colucci per la tax due diligence e la struttura fiscale dell’operazione. Erm ha assistito Itago in relazione alla Esg due diligence e Goetz Partners in relazione alla business due diligence.
Lo studio legale Campoccia (Slc) ha assistito il venditore nella negoziazione e redazione dei contratti e in relazione a tutti gli aspetti legali riguardanti l’operazione di vendita e di reinvestimento, con un team guidato dal partner Rolf Trevisan. Pucher Zara & Partners con il senior partner Massimo Zara, Mattia Botta ed Alessandra Reveane ha agito nel ruolo di advisor finanziario dei venditori.
Russo De Rosa associati, con un team trasversale guidato da Alessandro Manico e composto da Alessandro Cigolla per gli aspetti legali e da Luigi Cecere per gli aspetti fiscali, ha assistito Banca Popolare di Sondrio nella negoziazione del contratto di finanziamento e del security package per l’acquisizione di Vernici Caldart.
Nella foto da sinistra: Alessandro Vischi, Antonio Zecca e Alessandro Manico.