Orrick e Chiomenti per la nuova cartolarizzazione di Banca Progetto

Orrick e Chiomenti hanno assistito rispettivamente JP Morgan SE, in qualità di loan arranger, e Banca Progetto, challenger bank specializzata in servizi per le pmi, in qualità di originator, in una nuova operazione di cartolarizzazione con sottostante un portafoglio di finanziamenti erogati da Banca Progetto alle pmi italiane e garantiti dal Fondo di Garanzia per le PMI e da SACE per un valore complessivo di circa 725 milioni di euro.

L’operazione è stata perfezionata attraverso la società veicolo Progetto PMI 5 ed in particolare JP Morgan Chase Bank, in qualità di original senior lender, è intervenuta nell’operazione mediante l’erogazione di un finanziamento senior per un importo pari a euro 500 milioni.

Banca Progetto, che riveste anche il ruolo di servicer, si è inoltre avvalsa, per i ruoli gestionali, della collaborazione di Banca Finanziaria Internazionale e di BNP Paribas.

Il team Orrick che ha seguito l’operazione era composto dal senior partner Patrizio Messina, dagli of counsel Sabrina Setini e Salvatore Graziadei, dal managing associate Pietro Tirantello e dagli associate Leonardo Tripaldi e Gabriele Ippolito.

Il team Chiomenti era composto dal partner Gianrico Giannesi, dalla counsel Ludovica Cipolla e dagli associate Leandro Leone e Aurora Corsi.

Nella foto da sinistra: Salvatore Graziadei, Sabrina Setini, Gianrico Giannesi e Ludovica Cipolla.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE