Chiomenti e Dentons nell’aggiornamento del programma di covered bond di Banco Desio
Chiomenti e Dentons hanno rispettivamente assistito Banco Desio, in qualità di emittente, e BNP Paribas, in qualità di arranger, nell’ambito dell’aggiornamento del programma di emissione di obbligazioni bancarie garantite da 3 miliardi di euro garantito da Desio OBG alla luce della nuova normativa italiana in materia di emissione di covered bond.
A seguito dell’aggiornamento, Chiomenti ha assistito Banco Desio, in qualità di emittente, e Dentons ha assistito BNP Paribas, Crédit Agricole CIB, Mediobanca, Banco Santander e Unicredit, in qualità di joint lead manager, nell’emissione delle obbligazioni bancarie garantite della Serie 4 con label “Premium”, dal valore nominale di 400 milioni di euro e con scadenza 2028.
L’assistenza in favore di Banco Desio è stata prestata da un team di professionisti di Chiomenti coordinato dai partner Gregorio Consoli e Benedetto La Russa (nella foto a sinistra) e composto dalla senior associate Gioia Ronci e dagli associate Davide Gianella e Guido Pisaneschi. Gli aspetti di natura fiscale sono stati curati dal counsel Maurizio Fresca e all’associate Giovanni Massagli.
Dentons ha assistito l’arranger e i joint lead manager con un team guidato dal partner Piergiorgio Leofreddi (nella foto a destra), head of Debt Capital Markets Group per l’Italia, e composto dall’associate Federico Palazzo e dal trainee Edoardo Zeppilli.