Chiomenti e Allen&Overy nella tender offer di Ansaldo Energia

Ansaldo Energia, società controllata da Cdp Equity specializzata in soluzioni per la produzione di energia, ha lanciato un’offerta di riacquisto relativa al prestito obbligazionario denominato “€350,000,000 2.750 per cent. Notes due 31 May 2024” per un ammontare complessivo di obbligazioni fino a 220 milioni di euro.

L’offerta si inserisce nel contesto della più ampia manovra finanziaria funzionale all’esecuzione del nuovo piano industriale 2023-2027 approvato dal consiglio di amministrazione della società in data 30 marzo 2023, che comprende un aumento di capitale per cassa di complessivi 580 milioni di euro offerto in opzione ai soci: ne avevamo parlato qui.

Chiomenti ha agito al fianco di Ansaldo Energia con un team interdisciplinare composto, tra l’altro, dai partner Giorgio Cappelli e Francesco Tedeschini e dall’of counsel Federico Amoroso (nella foto a sinistra).

Il team di Allen & Overy che ha assistito gli istituti finanziari dealer managers – BNP Paribas, Intesa Sanpaolo e Unicredit – è stato diretto dai partner Cristiano Tommasi (nella foto a destra) e Craig Byrne del dipartimento International Capital Markets, con la counsel Alessandra Pala e il supporto dell’associate Alessandro Negri. Elia Ferdinando Clarizia, counsel Tax, è intervenuto sugli aspetti fiscali dell’operazione.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE