Gattai, Nctm e Linklaters nell’acquisizione della maggioranza di SEC Newgate da parte di Investcorp
Lo studio legale Gattai Minoli Partners ha assistito Investcorp nell’investimento da 100 milioni di dollari per la maggioranza di SEC Newgate, gruppo globale di comunicazione strategica e advocacy con sede a Milano, assistito da Advant Nctm.
La transazione valuta SEC Newgate oltre 250 milioni di dollari. Three Hills Capital Partners (assistito da Linklaters) e gli altri azionisti di SEC Newgate conserveranno la totalità delle loro partecipazioni azionarie come parte della transazione. Nell’ambito dell’operazione Nicola Ferraris, partner di Investcorp, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di SEC Newgate, mentre Fiorenzo Tagliabue (nella foto) rimarrà ceo.
La transazione rimane soggetta alle consuete condizioni normative e ad altre condizioni di chiusura, e dovrebbe concludersi tra il terzo e il quarto trimestre del 2023.
I team
Gattai, Minoli, Partners ha assistito Investcorp con un team composto dal partner Gerardo Gabrielli, dalla counsel Maria Persichetti e dal senior associate Nicola Occhipinti. Gli aspetti finance sono stati seguiti da un team composto dal partner Nicola Vernetti e dalla counsel Silvia Pasqualini; gli aspetti tax dal team composto dal partner Cristiano Garbarini, dal counsel Alba Zaimaj e dall’associate Clementina Bastianutti Riccioni; mentre e gli aspetti antitrust dalla counsel Fabiana Campopiano e dall’associate Anna Lizzi. La due diligence è stata svolta da un team composto dal counsel Nicola Martegani e dalla senior associate Clara Balboni.
Il team di Advant Nctm che ha assistito SEC Newgate è stato composto dal partner Lukas Plattner, dalla salary partner Eleonora Parrocchetti e dall’associate Giacomo Abbadessa.
Il team di Linklaters che ha assistito Three Hills Capital Partners è stato composto dal partner Giorgio Fantacchiotti, dalla managing associate Anna Gagliardi e dall’associate Pietro Pozzati.
Articolo in aggiornamento…