Kpmg rafforza il team Family Office e Private Client con l’ingresso di Vincenzo Averna
Vincenzo Averna (nella foto) entra a far parte del team dedicato al Family Office e Private Client dello Studio Associato – Consulenza legale e tributaria di KPMG, guidato da Richard Murphy.
Vincenzo Averna, 41 anni, laureato in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni è esperto di fiscalità internazionale e di analisi di fenomeni di frodi e illeciti fiscali internazionali. Ha un’esperienza di circa 15 anni presso l’Agenzia delle Entrate, dove, in qualità di Funzionario presso l’Ufficio Contrasto Illeciti Fiscali Internazionali, ha approfondito soprattutto le tematiche di fiscalità internazionale, in chiave sia di controllo, sia di consulenza o di supporto normativo, con particolare riguardo alla pianificazione patrimoniale di persone fisiche ad alta capacità contributiva, High Net Worth Individuals, nonché all’utilizzo di schermi societari o prestanomi nell’ambito di frodi fiscali. Nelle procedure di Voluntary Disclosure ha seguito le prime istanze sperimentali e coordinato la gestione delle richieste pervenute.
L’ingresso di Vincenzo Averna nel team Family Office e Private Client, coordinato da Tomaso de’ Simone, rappresenta un’opportunità di crescita delle competenze tecniche e dell’esperienza, a vantaggio dei professionisti e dei clienti del Network KPMG.