Cappelli Rccd deal counsel dell’uscita di Biaxplen dal capitale di Manucor
Biaxplen LLC, società del gruppo russo Sibur, è uscita dal capitale sociale di Manucor, uno dei principali produttori europei di film in polipropilene biorientato per il packaging flessibile per alimenti, nastri ed etichette autoadesive e wrap-around.
A seguito dell’operazione, L&M, società appositamente costituita da Luigi Scagliotti e Matteo Rossini, rispettivamente Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Manucor, è diventata titolare di una partecipazione pari al 5% del capitale sociale mentre l’altro socio Loren SPV ha accresciuto la propria partecipazione al 95% del capitale sociale. La complessa operazione di riassetto societario è stata finanziata da Cherry Bank.
Lo studio legale Cappelli RCCD ha agito come deal counsel dell’operazione con un team composto dal partner Antonio Azzarà (in foto a sinistra) e, per gli aspetti relativi alla cartolarizzazione di Loren SPV, dal senior partner Alberto Del Din e dal partner Federico Morelli per gli aspetti relativi all’emissione e quotazione di un bond, supportati dai counsel Silvia Pasqualini e Fabio Zambito, dagli associate Francesco Miranda, Davide Cafagna e Martina Baldi e dai junior associate Maria Elena Bevilacqua e Federico Palazzo.
Cherry Bank è stata assistita da LCA Studio Legale con un team composto dai partner Davide Valli e Umberto Piattelli (in foto a destra), supportati dagli associate Caterina Gatto e Giancarlo Aiello.