GPBL, L2 Value e Russo De Rosa nell’opa di Credem su Finlogic
Credem Private Equity sgr ha sottoscritto con BF Capital, socio di controllo di Finlogic, un accordo quadro finalizzato all’acquisizione dell’intero capitale sociale della società. L’accordo prevede infatti la promozione, da parte di un veicolo societario controllato da Credem, di un’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni Finlogic in circolazione, e della successiva revoca delle azioni dalle negoziazioni sull’Euronext Growth Milan.
La società veicolo protagonista dell’opa sarà controllata da Credem ed eventualmente partecipata da altri investitori (individuati dalla medesima Credem), tra i quali parte del management del gruppo Finlogic.
I team legali
Credem è assistita nell’operazione dallo studio legale Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, con un team guidato dall’equity partner Andrea Giardino con il junior partner Giuseppe Toia per gli aspetti societari; l’equity partner Rossella Pappagallo e la senior associate Carlotta Corba Colombo hanno curato gli aspetti di capital market; il partner Andrea Limongelli e il senior associate Stefano Motta per gli aspetti di financing. Il counsel Andrea Torazzi ha curato gli aspetti antitrust.
L2 Value assiste BF Capital con un team guidato dai partner Raffaele De Paola e Leopoldo Giannini.
Lo studio Russo De Rosa Associati ha seguito la tax due diligence del gruppo Finlogic e gli aspetti fiscali di structuring dell’operazione e del Management Incentive Plan, con un team composto dal name partner Leo De Rosa, dal partner Fabrizio Cavallaro, dal senior associate Luca Mainardi e da Andrea Ridolfi.
Nella foto da sinistra; Andrea Giardino, Raffaele De Paola, Leopoldo Giannini e Leo De Rosa.