Bacciardi Partners con Bedford Consulting per l’assunzione di lavoratori in Italia full remote

Bacciardi Partners ha assistito la società Bedford Consultancy Services Ltd con sede principale nel Regno Unito (“Bedford Consulting”) nella contrattualizzazione, in capo alla neo-costituita branch italiana, di risorse umane assunte per prestare servizi di customer service and relation a favore della propria clientela Emea.

Bacciardi Partners ha fornito consulenza e assistenza con riferimento a tutte le attività e formalità amministrative, laburistiche, fiscali, previdenziali e assistenziali necessarie per l’assunzione dei dipendenti in conformità alle normative nazionali e sovranazionali applicabili.   

Bedford Consulting ha chiesto di applicare i dipendenti assunti in Italia in modalità full remote, ossia completamente da remoto. Bacciardi Partners ha quindi conformato, sulla base dell’attuale normativa e prassi italiana applicabile, un testo di contratto di lavoro subordinato idoneo a consentire l’applicazione dei dipendenti in modalità smart working full remote, ovverosia per l’intero orario di lavoro settimanale. 

Bacciardi Partners ha operato con un team composto dal partner Pier Federico Orciari e dalla junior associate Rebecca Milandri (nella foto) coadiuvati per gli aspetti di diritto laburistico dall’of counsel Michele Sacchi.

Bacciardi Partners con Bedford Consulting per l’assunzione di lavoratori in Italia full remote

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram