Chiomenti con Carel per il 100% di Klingenburg e Klingenburg International

Carel Industries ha perfezionato l’acquisizione del 100% di Klingenburg e di Klingenburg International, produttori di una vasta gamma di prodotti utilizzati principalmente per il recupero del calore nei sistemi di ventilazione e per l’umidificazione, il raffrescamento adiabiatico e la depurazione dell’aria.

Carel Industries è stata assistita nell’operazione da Mediobanca quale advisor finanziario, da Chiomenti quale lead legal counsel, coadiuvato da Gleiss Lutz e da Wardynski per i profili di diritto tedesco e polacco, rispettivamente, e da PwC nello sviluppo della due diligence finanziaria, fiscale, ambientale, di IT e cyber security.

Il team di Chiomenti che ha assistito Carel Industries è stato guidato da Corrado Borghesan, con il supporto di Luca Cerciello (senior associate) e Giorgia Cutino (associate).
Gleiss Lutz ha agito con un team che ha visto coinvolto il partner Alexander Schwarz ed ha incluso Kai Zimutta e Fabian Mumme, mentre il team di Wardynski è stato guidato dai partner Bartosz Kuras e Anna Dabrowska.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE