Iannaccone e Associati presenta “In pratica 8: Caos Calmo”

Nell’arte, come nella pratica forense, lo “studio” diventa luogo di confronto culturale e di passaggio generazionale di conoscenza ed esperienza e palcoscenico per nuove leve, artistiche e professionali.

Dal 17 settembre al 27 novembre la sede dello studio legale Iannaccone e Associati ospita le opere di due giovani artisti nel confronto con “i maestri” dell’arte anni ‘30. Lo “studio” così diventa un luogo simbolico di confronto generazionale, artistico e professionale.

È la nuova edizione di Caos Calmo, l’ottava edizione del progetto IN PRATICA. Coinvolti i giovani artisti Chiara Di Luca (Milano, 1996) e Aronne Pleuteri (Erba, 2001), con una mostra a cura di Daniele Fenaroli e Gloria Vergani.

Se nelle tappe precedenti il confronto è sempre avvenuto con il lavoro di artisti contemporanei, per la prima volta Di Luca e Pleuteri sono invitati a relazionarsi con le opere della Collezione anni Trenta – ampliata con recenti acquisizioni –, incrociando così prospettive molto lontane temporalmente ma sorprendentemente vicine per sentimenti ed emozioni comuni.

«Ciò che accomuna gli artisti della Collezione anni Trenta – afferma Giuseppe Iannaccone – è ciò che di più vero e autentico riesce a uscire dalle tele: il racconto di un momento storico disilluso, forte di energia, strabordante di passione, viscerale, reale, che non aveva nulla a che fare con le regole e i canoni preimpostati che la critica del tempo richiedeva. Un tempo che per alcuni versi assomiglia a quello che il diritto e l’economia oggi stanno vivendo, con la trasformazione digitale e con le riforme che impattano sulla vita delle imprese».

Iannaccone e Associati presenta “In pratica 8: Caos Calmo”

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram