Freshfields e Laghi nella vendita di un segmento produttivo Aurubis a KME

Freshfields Bruckhaus Deringer ha prestato consulenza legale ad Aurubis, società metalmeccanica, nella vendita a KME di alcune parti del suo segmento di prodotti laminati piani.

La vendita, approvata dalle autorità di vigilanza competenti nel maggio di quest’anno, è stata conclusa il 29 luglio 2022.

KME è la società operativa di Intek Groupe, con stabilimenti in Germania, Francia, Italia, Cina e Stati Uniti, è uno dei principali produttori di rame e leghe di rame a livello mondiale. L’accordo prevede il trasferimento a KME del sito di Zutphen (Paesi Bassi) nonché dei centri di taglio di Birmingham (Regno Unito), Dolný Kubín (Slovacchia) e Mortara (Italia), con un totale di circa 360 dipendenti.

Il team di Freshfields per gli aspetti relativi alla vendita del centro di taglio di Mortara (Italia) è stato guidato dal partner Nicola Asti, con il supporto della senior associate Veronica Ferro (nella foto) e di Andrea Firmano.

Il gruppo KME in Italia è stato assistito dallo studio LS Laghi & Partners guidato dal partner Sergio Laghi con il supporto di Sergio Mori e Anita Mancino.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE