Gattai e GOP nell’acquisizione di Argoclima da parte di NIBE Industrier
NIBE Industrier, società svedese quotata sulla borsa di Stoccolma e di Zurigo, a capo di un gruppo multinazionale specializzato nella progettazione e costruzione di prodotti e sistemi per la climatizzazione e il trattamento dell’aria, ha ufficializzato l’acquisizione di Argoclima, società con sede ad Alfianello (BS), attiva nella produzione e commercializzazione di sistemi di climatizzazione da fonti rinnovabili, per il residenziale e il terziario.
L’accordo prevede l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Argoclima, in due tranches diverse. Il 50% del capitale sociale di Argoclima sarà immediatamente trasferito in favore di NIBE, mentre il restante 50% sarà acquisito da NIBE entro i prossimi 5 anni.
Argoclima è stata assistita nell’operazione dallo studio legale Gattai Minoli Partners con un team composto dal name partner Luca Minoli, dal counsel Francesco Buoso (nella foto a sinistra) e dal senior associate Nicola Petito.
NIBE è stata invece assistita dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni, con un team composto dal partner Raimondo Premonte, dal counsel Donato Romano (nella foto a destra) e dagli associate Andrea Covolan e Federica Di Bella nonché dallo studio svedese Delphi, con il partner Kent Sangmyr, per gli aspetti di diritto svedese dell’operazione.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati dal notaio Giulio Montanaro, dello studio notarile associato Besana – Montanaro.