Cleary e L&B Partners nell’accordo A2A-Ardian su due portafogli eolici e fotovoltaici

Cleary Gottlieb ha assistito A2A in relazione all’acquisto da Ardian, assistita da L&B Partners Avvocati Associati, di partecipazioni in 3New&Partners, Daunia Calvello e Daunia Serracapriola, società che detengono un portafoglio di parchi eolici in Italia con una potenza complessiva di 335 MW (195 MW pro quota rispetto alla partecipazione acquisita in tale portafoglio), a fronte di un equity value di 265 milioni di euro (data di valutazione: 30 giugno 2021), e di 4New, portafoglio composto da impianti eolici e fotovoltaici per complessivi 157 MW, di cui 117 MW localizzati in Italia ed i restanti 40 MW in Spagna, per un equity value di 187 milioni di euro (data di valutazione: 31 ottobre 2021).

Cleary Gottlieb ha assistito A2A con un team composto dai partner Roberto Bonsignore e David Singer, dagli associate Gabriele Barbatelli e Fernanda Mottura e dai praticanti Edoardo Augusto Ghio e Michele Ciprietti

Giuspubblicisti Associati ha fornito consulenza in materia amministrativa e regolatoria, con un team composto dalla partner Simona Viola e dai collaboratori Nicola Gambino e Massimiliano Rosignoli.

Nel contesto dell’operazione, l’avvocato Gianluca Atzori dell’ominimo studio legale ha fornito consulenza in materia ambientale e con riferimento ad alcuni aspetti amministrativi e regolatori

L&B Partners Avvocati Associati ha assistito Ardian con un team coordinato dal managing partner Michele Di Terlizzi e composto, per gli aspetti corporate e contrattuali, dal partner Davide Pelloso, dalla senior associate Genny Muccardi, dalla associate Chiara Bertolini, e dai junior associate Domenico Mordà e Benedetta Valgoi e, per gli aspetti amministrativi e regolamentari, dal partner Pina Lombardi, dal counsel Alessandro Salzano e dagli associates Elena Cuppari, Ludovica Lozzi ed Eleonora Frizziero. In relazione agli aspetti tecnici Ardian è stata supportata da EOS Consulting.

L&B Partners ha supportato Ardian, in qualità di financial advisor, in tutte le attività di M&A, dalla valutazione finanziaria dei portafogli alla negoziazione e strutturazione dell’operazione, nonché alle attività propedeutiche al closing.

Cleary e L&B Partners nell’accordo A2A-Ardian su due portafogli eolici e fotovoltaici

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram